info@guidepalermo.it Area riservata Guide| Legislazione turistica| Login Admin
CHI SIAMO
L'Associazione GTA (Guide Turistiche Associate), nata nel 2001, ha come come scopo la promozione, attraverso l'attività di guida turistica regionale, dei beni artistici, monumentali, museali, archeologici, naturali e enogastronomici della provincia di Palermo e della Sicilia. Le nostre guide sono tutte abilitate, specializzate e poliglotte. Continuamente frequentano corsi di aggiornamento per soddisfare le esigenze culturali di ogni tipo di clientela: dal turismo straniero ai gruppi scolastici, gruppi di associazioni culturali, CRAL, studenti universitari, singoli visitatori e famiglie.
L'Associazione GTA ha sede a Palermo e l'obbiettivo primario è, pertanto, quello di far conoscere, nello specifico, la città di Palermo attraverso passeggiate culturali per la Città, per i mercati storici, i monumenti Unesco arabo-normanni, raccontando, storie, miti e leggende e tutto quanto fa di Palermo una delle più belle e curiose città del mediterraneo. Proponiamo diversi itinerari che sono testimonianza del nostro lungo passato ma anche del nostro presente: il barocco palermitano, i giardini ottocenteschi, i teatri, il Liberty e i luoghi della memoria e dell'antimafia.
Sul nostro sito puoi:
  • Scegliere l'itinerario
  • Prenotare la guida
  • Conoscere le nostre tariffe
  • Informarti di cosa succede in città
  • Chiedere informazioni
Siamo impegnate istituzionalmente per la difesa della professione della Guide Turistica e del Turismo di Valore in Sicilia e in Italia e per questo combattiamo attivamente contro l'abusivismo e l'esercizio illegale della professione.
Crediamo fermamente nel valore della cultura e per questo partecipiamo anche ad eventi culturali di rilevanza sociale, come la Giornata Nazionale della Guida Turistica, in occasione della quale organizziamo trekking urbani che hanno come scopo quello di far fruire al pubblico luoghi spesso poco conosciuti e posti ai margini dei tradizionali itinerari turistici. Nel Febbraio 2016 abbiamo proposto la visita del Miqweh ebraico di Palermo, un luogo misterioso e affascinante per la sua storia, e la famosa Grotta dei Beati Paoli, sita nel cuore del mercato storico del Capo, a Palermo.
Abbiamo in programma molte altre iniziative e per questo non esitate a seguirci anche attraverso la nostra pagina facebook e le news di questo sito!