Polizzi Alessia

AllItalianoEspanol

Polizzi Alessia

Guida Turistica
 

Mi chiamo Alessia e sono guida turistica di Palermo autorizzata per tutta la Sicilia in italiano e spagnolo. Dopo la laurea in Conservazione e Restauro dei beni culturali, ho lavorato come restauratrice in musei e cantieri sia in Italia sia all’estero, in Spagna, tra Siviglia e Valencia. Alle soglie di una domanda di dottorato ho deciso di partecipare al concorso regionale per guide turistiche e sono riuscita ad abilitarmi alla professione. Negli anni il mio interesse verso l’arte e verso ogni sua forma di conservazione e divulgazione si è unito ad un curioso interesse per il marketing ed il turismo e così ho deciso di  dedicarmi a tempo pieno alla promozione e salvaguardia del mio territorio, la Sicilia.

Il lavoro di guida turistica ha unito quasi tutte le mie passioni: la storia, l’arte, il restauro, la scienza, l’architettura, la letteratura e i viaggi. Ogni tour a Palermo e in Sicilia è un modo per conoscere persone di diversa cultura, paese e lingua e, grazie a questi contatti, e a queste relazioni umane, condivido le mie conoscenze contribuendo a far conoscere questa splendida isola invitando tutti al rispetto per questa terra difficile ma straordinaria.

Ovunque vogliate andare e qualsiasi cosa vogliate fare non esitate a scrivermi. Cercherò di regalarvi emozioni che renderanno il vostro soggiorno in Sicilia davvero indimenticabile!

Vai al Profilo